06 35297709
info@ostsrl.com
“progettazione

Nei casi in cui la dichiarazione di conformità sia stata smarrita o non sia mai stata rilasciata dall'installatore, è possibile far collaudare l'impianto da tecnici abilitati che, a seguito delle opportune verifiche, potranno rilasciare la dichiarazione di rispondenza sempre e quando vengano rispettate le normative in materia di sicurezza e qualità dei materiali utilizzati.

Il rilascio della dichiarazione di rispondenza è subordinato all'esito positivo della verifica e che pertanto l'impianto sia conforme a quanto disposto dal D.M. 37/08.

La dichiarazione di rispondenza ha la stessa valenza della dichiarazione di conformità ed è pertanto idonea sia per verificare la funzionalità e sicurezza dell'impianto che per la compravendita e locazione immobiliare.

Gli impianti che di norma è necessario certificare sono l'impianto di adduzione gas, elettrico, idrico e termico (riscaldamento).

La nostra Società, certificata ISO 9001:2015, potendo contare sulla professionalità di tecnici abilitati, può redigere la dichiarazione di rispondenza su tutti i tipi di impianto, verificando e collaudando gli stessi in tutta Italia.